Web Seo Specialist : Madri colpisce ancora nel segno!!!

Novembre è stato, ufficiamente il mese dedicato alla formazione !!!

Dopo l’esperienza dirompente del workshop targato Robin Good di cui ho riportato le mie sensazioni in post precedenti, questa settimana è stata la volta di un altro corso altrettanto dirompente e importante:

SEO WEB SPECIALIST targato Madri.com

Spiegare e condensare 3 giorni di pura immersione nelle nell’orbita S.E.O. non è facile, non è questo il mio fine e non basterebbero un centinaio di post.

Invece vorrei condividere con voi le sensazioni che a caldo mi sono rimaste e che mi hanno colpito durante tutto il corso, per altre analisi, più tecniche vi rimando a post successivi.

Formare a 360° badando al sodo

formazione seo web concreta madri

Beh come primo elemento che mi ha colpito cito il livello formativo del corso: TOP LEVEL.

Contenuti, case study, dispense in quantità industriale, esercitazioni mirate… insomma 24 ore filate divise in 3 giorni di puro contenuto!!!!

IL ritmo del corso è stato abbastanza elevato.

In alcuni punti il ritmo rallentava leggermente a causa di richiami tecnici che, per molti corsisti non provenienti dal mondo del web, sono risultati un pò incomprensibili… ma sfido chiunque ad argomentare le tecniche di ottimizzazione senza toccare pezzi di codice da manipolare!!!

Per il resto sono convinto che acquisire da chi è impegnato in prima persona nel settore è sempre un bene, e avere come docente chi nel settore vanta più di un decennio di esperienza sul campo a livelli molto alti, penso che possa rappresentare sinonimo di garanzia ma sopratutto qualità.

Per me è stata una conferma avendo già partecipato al Seo Extreme di Maggio 2007 e al Seo Experience di Maggio 2009 dove molti argomenti erano compressi per motivi di tempo alla singola giornata non avevano avuto il giusto spazio.

Studiare il SEO partendo da test e dai risultati !

Può sembrare una banalità ma studiare e applicare il SEO non sempre si può ridurre a quelle 5 semplici regole che sono riportate nelle guide proposte da Google o da chi le ha incastrate in ebooks semplici e forvianti.

Quello che è venuto a galla, nei vari blocchi del corso, è stato il fatto, o consapevolezza, che per applicare le tecniche SEO vincenti o effettuare un piano pubblicitario giusto targhettizzato al massimo o una campagna di email marketing efficace, lo strumento fondamentale è il test e studiare i relativi risultati è fà la differenza tra la vittoria o la sconfitta.

Partire dall’approccio ancor prima che dalla tecnologia è un concetto che in questo Novembre di formazione mi ha sempre accompagnato e che si è andato sempre di più rafforzando.

Ottimizzare la propria mente – non dare nulla per scontato!

pensare una strategia prima di agire

“Think Strategy before Tecnology”.

Un altro aspetto che mi è saltato all’occhio, mentre il ritmo del corso divorava contenuti e esercitazioni, è stato il cercare di ottimizzare la propria mente prima di iniziare un nuovo progetto.

Un pò come nel gioco degli scacchi dove si pensa e si valutano tutte le possibili mosse prima di agire anche nel SEO è molto importante saper pensare, valutare e agire.

Questo concetto, se pur banale anch’esso, mi ha sempre spinto a delle riflessioni su come l’approccio avvolte superficiale possa far perdere una quantità di tempo e di risorse.

La filosofia “pensare prima di agire”, per non commettere errori di valutazione che potrebbero spostare di molto i risultati rispetto agli obiettivi iniziali, ritorna prepotente in questo mese Novembre dedicato alla formazione, quasi fosse un sottilissimo filo conduttore di un nuovo approccio.

Il Private Session Forum – Un’ Opportunità a 360°

private session forum madri

Tra tuttie le attività svolte nei tre giorni di corso quella su cui spenderei due parole in più è stato il “Private Session Forum” .

Iniziativa lodevole quella di mettere a disposizione deii corsisti uno spazio dedicato alla possibilità di poter condividere le proprie esperienze, portare alla luce le proprie attività, creare tutti i presupposti per poter far nascere parternship o collaborazioni professionali.

A giudicare dal ventaglio di figure professionali presenti al corso le possibilità di poter ampliare il proprio raggio d’azione sono state molteplici e a prima vista non sono mancate occasioni di approfondimenti di carattere squisitamente professionale.

Vorrei chiarire un aspetto per gli altri argomenti trattati nel corso e considerata il grado tecnico rispetto al web marketing e al SeO, verranno ripresi e sviluppati in post successivi, anche perchè come già vi ho accennato staremmo qui a parlarne per ore ed ore.

In fine vorrei esprimere un sincero ringraziamento a Enrico Madrigrano, per la competenza la quantità e la qualità dei contenuti, e a tutti coloro con i quali ho avuto il piacere di confrontarmi e di condividere questa esperienza altamente formativa.

A presto sul web…

seo web marketing specialist 2009

StefanoYesStudio

Commento

  • Web Seo Specialist : Madri colpisce ancora nel segno!!!…

    Novembre è stato, ufficiamente il mese dedicato alla formazione !!!

    Dopo l’esperienza dirompente del workshop targato Robin Good di cui ho riportato le mie sensazioni in post precedenti, questa settimana è stata la volta di un altro corso altrettanto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 8 =

telefono : (+39) 320 4814090

email: info@stefanoyesstudio.com

Conosci il segreto nascosto che un emigrante porta con se

21 Gennaio 2016
Volevo segnalarvi questo articolo apparso sul sito BDlive.co.za Il titolo detta il focus su un argomento molto attuale che riguarda gli immigrati ponendo l’accento su un fattore che non riguarda la stretta fatta di cronaca ma su un’altra attitudine che chi è costretto a emigrare tende a sviluppare incosciamente. Prendendo in esame alcuni dei più […]