My Seo Web Marketing Experience – Come inizio non c’è male!!!

Corso Seo Web Marketing Experience 2009

Inizio questa mia nuova avventura scrivendo qualche considerazione in merito al corso diventato poi vero e proprio evento del SEO Web Marketing Experience promosso e condotto dalla Madri.com.

Ho letto molte impressioni su questo corso e non aggiungo molto a quello che si è detto, certi momenti sopratutto se formativi non andrebbero mai fatti scappare, vorrei fissare solo alcuni piccoli dettagli che mi hanno piacevolmente colpito e che porterò nel cuore in questa mia nuova esperienza che ho iniziato a vivere.

Il livello dei  contenuti proposti

Il livello dei contenuti di un corso è da sempre una discriminate per considerare quel corso realmente formativo oppure no.

Su questo fatto direi che ci sia stato veramente poco da obiettare quasi 10 ore filate di input, argomentazioni, testimonianze vissute in prima persona (cosa molto importante) anche dagli stessi corsisti, insomma una kermesse di seo-informazioni.

Il livello non si è discostato mai da un valore molto alto. Si è andati sul tecnico spinto non tralasciando comunque la comprensione di chi era al primo corso o che si affacciava per la prima volta ad argmenti seo o di marketing del web e non solo.

La concentrazione di tecnici del Settore

Un altro punto su cui mi sono spesso fermato a pensare in questi giorni che hanno seguito il corso è stata la possibilità di aver avuto fianco a fianco molti tecnici del settore,  sulla cresta dell’onda da molto tempo.

La possibilità di poter scambiare informazioni tecnico-pratiche con il gota (qualcuno mancava però chi si accontenta… ) del mondo web italiano, mi ha dato una forte spinta ad intraprendere, spero con buoni risultati, questa strada.

Non capita tutti i giorni di poter scambiare informazioni con personaggi del calibro di Robin Good, al qual mando il mio saluto affettuoso e lo ringrazio per la foto, di Paolo Moro (alverde.net), il buon Luca Catania (www.bioranking.it) e non ultimo (mi perdonerà se legge) Alessandro Sportelli di www.webmarketingforum.it

Parlare con chi ha avviato discorsi importanti in ambito web e riesce a portarli avanti con costanza e dovizia nei particolari, dà molta fiducia e ti spinge ad insitere.

Una Nuova Consapevolezza nei propri mezzi

Partecipando a corsi dove sei circondato da chi  ha già messe in pratica e ha ottenuto risultati di ottimo livello (anche grandi insuccessi) le cose che stai acquisendo, ti spinge a far nascere una nuova consapevolezza nei prorpi mezzi e ti fa lanciare un guanto di sfida verso te stesso nel affrontare questo strano  mondo fatto di test, tag, ottimizzazione etc etc  e costruirti il tuo spazio dove poter mettere in pratica tutto il tuo sapere.

Un sincero Ringraziamento a tutti e al prossimo incontro/evento.

StefanoYesStudio

One thought on “My Seo Web Marketing Experience – Come inizio non c’è male!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 − uno =