presentato dal W3C il nuovo logo HTML5

Ecco il nuovo Logo Html5 creato dal W3C

Il World-Wide Web Consortium (W3C) ha presentato il nuovo logo per HTML5 in una maniera nuova e innovativa .

presentato dal W3C il nuovo logo HTML5

Si è molto dibattuto sul tema da utilizzare per HTML5 con non poca confusione nell’ultimo anno . Tra il sostegno offerto dalle Major del web con a capo Google e il grande entusiasmo mostrato da tutti gli web developer coinvolti Html5 rappresenta l’antidoto giusto per migliorare e colmare tutti quei problemi che affliggono lo sviluppo di un sito web sulle varie piattaforme .

Sul nuovo sito dedicato al logo HTML5, una one page site molto interessante, leggiamo:

“Si erge forte e vero, elastico e universale come il codice che scrivi. Risplende brillante ed audace quanto il pensiero proiettato in avanti, dedicato a voi sviluppatori del web . E ‘ lo standard della norma, una fiamma di progresso. E di certo non fa uso di tabelle per il layout. ”

Logo Html5
Il logo è stato disegnato dall’agenzia Ocupop , una agenzia che si concentra sul branding, identità e web design.

Ocupop logo designer Michael Nieling detto in un comunicato, “L’HTML5 termine ha assunto una vita propria, c’è stata una notevole confusione e di dibattito sia all’interno della comunità di sviluppatori e nel pubblico in generale su cosa esattamente HTML5 è quando il termine viene utilizzato al di fuori di un semplice riferimento alla stessa spec … La norma ha bisogno di una standard. Cioè, HTML5 ha bisogno di una coerente, vocabolario standardizzato visivo per fungere da quadro per le conversazioni, presentazioni e spiegazioni. ”
Il badge HTML5 è disponibile in una forma trapezoidale che simboleggia la centralità che HTML5 acquisirà non appena la tecnologia attuale le lascerà il posto.

La forma ricorda anche uno stemma, una sorta di “distintivo d’onore che cattura lo spirito e la sostanza della piattaforma web open e la comunity che lo comporrà.

Il logo è destinato a essere utilizzato da tutti gli sviluppatori del web  dalle comunity di web designer.infatti, sul sito del logo, è possibile personalizzare il tuo badge a seconda del tipo di tecnologia utilizzata, con otto classi che vanno dalla semantica astyling.

E’ possibile personalizzare il proprio Badge con il logo direttamente sul sito: infatti vengono messe a disposizione 8 icone che individuano altrettante classi tecnologiche, o servizi, da implementare qualora le classi vengano usate nel sito web.

Navigando sul sito grazie ad una mini barra che resta sempre in primo piano sulla sinistra dello schermo si arriva allo store che presenta gadget a tema per il lancio del logo e di questa nuova filosofia.

Mensione speciale per la galleria piena di siti che hanno una funzione di vetrina su ciò che gli sviluppatori ei designer possono sviluppare e porporre con HTML5.

Dalla presentazione fatta sul sito e dalle parole dei creatori del nuovo logo si punta molto sul senso dell’appartenenza per questo nuovo progetto HTML5.

Cosa ne pensi tu del nuovo logo HTML5? Fatemi conoscere la vostra con un bel commento ora.

articolo di riferimento originale

http://mashable.com/2011/01/18/html5-gets-an-official-logo-from-w3c/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − quattordici =

telefono : (+39) 320 4814090

email: info@stefanoyesstudio.com

Conosci il segreto nascosto che un emigrante porta con se

21 Gennaio 2016
Volevo segnalarvi questo articolo apparso sul sito BDlive.co.za Il titolo detta il focus su un argomento molto attuale che riguarda gli immigrati ponendo l’accento su un fattore che non riguarda la stretta fatta di cronaca ma su un’altra attitudine che chi è costretto a emigrare tende a sviluppare incosciamente. Prendendo in esame alcuni dei più […]