5 Regole per un Brand più Professionale con il Social NetWorking

Ormai è un dato di fatto che una buona percentuale di professionisti utilizzai i Social Network per aumentare il proprio business.

Come per i professionisti anche per i contatti, followers, lettori c’è un sorta di corsa all’informazione per poter capire il grado di professionalità o di competenza che si cela dietro il professionista.

E la ricerca viene effettuata su una miriade di risorse, dai Social Network dove è possibile acquisire informazionitramite profili e fan page(p.e: Facebook) o sui forum tecnici che vengono gestiti in dai professionisti stessi o sui quali intervengono.

Vi riporto le 5 regole che un buon professionista che utilizza il social networking, deve assolutamente ricordare:

  • 1 Creare Un Buon Profilo

    IL profilo sui Social Neworks stanno prendendo il posto del classico biglietto da visita con funzioni ancora più ampie.

    Bisogna assicurarsi di aver compilato correttamente tutte le informazioni che possono aiutare a far comprendere al lettore interessato cosa relamente si propone, di che cosa ci si occupa, per chi si è lavorato etc etc.

    Sfruttare ogni piccolo particolare che viene concesso per rendere più accattivante il profilo è comunque una possibilità per poter far si che il lettore continui a seguire o, meglio ancora, voglia approfondire.

  • 2 Inserire Link a Informazioni Precise

    Le persone che ricercano informazioni sui professionisti andranno a cliccare su buona parte dei link che il professionista avrà segnalato nel proprio profilo.

    E’ fondamentale inserire link a risorse precise che puntano a pagine dedicate ben formate, con i settaggi giusti e contenuti coerenti come ad esempio articoli di blog che hanno riscosso successo, podcast, guide e molto altro.

    Tutto deve concorrere a rendere più credibile il profilo.

  • 3 Pubblicare Risorse e Informazioni Online

    Come per il precedente passaggio pubblicare online risorse coerenti con gli argomenti trattati, news tematicizzate, articoli di settore anche di concorrenti, può contribuire a rafforzare la propria credibilità online e non solo.

    Partecipare a Forum di settore o specializzati in argomenti inerenti la propria attività, usando Keyword o frasi strategiche, permetterà di poter far associare al nome quel topic o thread che comparirà puntulamente sui motori di ricerca.

    IL lettore che ricerca informazioni sul professionista nei motori sarà in grado di, arrivare più velocemente a risorse firmate dal professionista, farsi un idea più precisa della competenza tecnica e della credibiltà dello stesso.

  • 4 Spiegare Approfonditamente

    Scrivere poco e male porta sempre a far confondere il lettore interessato che spesso tende ad allontanarsi.

    Rapportiamo questo fatto e proviamo ad immaginare il danno che si creerebbe in termini di business se non si utilizzassero tutte le informazioni sulla propria attività in modo chiaro, semplice ed esaustivo.

    Non bisogna lasciare il beneficio del dubbio al lettore
    curiosità -> si
    confusione -> no

    Bisogna raccogliere tutto il sapere tecnico condiviso in giro per i forum, i blog, i topics capire cosa ha funzionato e decidere cosa spingere al massimo per rafforzare il proprio grado di credibilità.

  • 5 Condividere la Professionalità

  • Un altro fattore che potrebb far aumentare la credibilità professionale attraverso il Social Networking è la disponibilità veso i contatti attraverso suggerimenti e consigli.

    In questo è molto importante studiare quali siano i bisogni reali che i contatti possono manifestare attraverso le conversazioni private, chat, gli updates dello status e molte altre forme di comunicazione presenti nei social network.

    Mettere alla prova e a disposizione la propria esperienza può rafforzare in maniera importante la credibilità.

    Crearsi una Credibilità Professionale attraverso i social Network non è semplice e non si riduce a segnalare attreverso il proprio stato risorse più o meno coerenti.

    Creare una Credibilità Professionale è una sfida quotidiana dove si celano di molte insidie da superare con una formazione costante e uno studio dedicato per poter offrire sempre soluzioni adatte ad ogni tipo do evenienza.
    Solo allora si potrà dare la giusta prospettiva della propria professionalità

notizie sull’autore:
Nancy Marmolejo di articlebase.com

StefanoYesstudio

brand professionale sul web, condividere-professione-online, Social Network, social networking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =

telefono : (+39) 320 4814090

email: info@stefanoyesstudio.com

Conosci il segreto nascosto che un emigrante porta con se

21 Gennaio 2016
Volevo segnalarvi questo articolo apparso sul sito BDlive.co.za Il titolo detta il focus su un argomento molto attuale che riguarda gli immigrati ponendo l’accento su un fattore che non riguarda la stretta fatta di cronaca ma su un’altra attitudine che chi è costretto a emigrare tende a sviluppare incosciamente. Prendendo in esame alcuni dei più […]